Botta… e Risposta?

Continua il paziente lavoro dei nostri Candidati che visitano casa per casa gli elettori per presentare se stessi e il nostro programma, continuando a ricevere domande interessanti: per esempio questa sera un’anziana coppia ci chiede perché non rispondiamo a commenti e osservazioni provenienti da altri Candidati.

Fin dall’inizio di questa campagna elettorale ci siamo ripromessi di non lasciarci trascinare in gazzarre inutili, che avrebbero solo messo in evidenza chi era in grado di gridare più e non la logica dei ragionamenti.

Al di là di uno stile un po’ aggressivo e “caciarone” che sicuramente non ci appartiene, questo approccio spesso impedisce a chi ascolta (in questo caso l’elettore) di valutare con obiettività le varie proposte per decidere a chi assegnare il proprio voto: anziché parlare con i cittadini, i Candidati si scambiano insulti tra loro come spesso – purtroppo – vediamo succedere in televisione, con i risultati non proprio lusinghieri che tutti conosciamo.

Dunque continueremo a rivolgerci esclusivamente agli elettori, esponendo con chiarezza e calma il nostro punto di vista, e lasceremo volentieri ad altri il monopolio di strilli e insulti.

Questa voce è stata pubblicata in Domande (e Risposte). Contrassegna il permalink.