Piccole cose…

…ma dalle piccole cose talvolta si capiscono quelle grandi. Mentre si mettono le basi per un corretto funzionamento della macchina comunale (a cominciare dalle sue risorse umane), cominciamo a vedere qualche piccolo risultato.

Qualche giorno fa è stato dato inizio ai lavori di sgombero dell’ignobile discarica a cielo aperto creatasi dietro la scuola secondaria e denunciata da “La Provincia Pavese”. La ASM ci ha comunicato di aver rimosso oltre venti camion di spazzatura: il lavoro non è ancora completamente finito, ma sicuramente ha fatto notevoli passi avanti – eccovi alcune immagini:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il cancello ora è chiuso e verrà aperto solo negli orari fissati, sotto sorveglianza di un impiegato comunale e per il solo conferimento di sfalcio vegetale.

Anche il cimitero ha ricevuto, grazie ad un gruppo di volontari, una dose di cure che probabilmente mancavano da tempo ed i risultati si vedono!

Inoltre è stato riparato il pistone di comando del cancello, così come segnalatoci dal Consigliere Pietro Danelli, che ringraziamo.

E’ più che ovvio che la cura del nostro patrimonio dipende in primissimo luogo dalla cura che ne avremo tutti noi, ma è importante sottolineare che l’attivazione di queste piccole forme di volontariato può dare grandi risultati, al punto che abbiamo deciso di dar loro un maggiore impulso, come spiegato in quest’altro articolo.

Questa voce è stata pubblicata in Succede a Lardirago. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Piccole cose…

  1. Pingback: Diamo una mano a Lardirago! | rilanciamo Lardirago

La tua opinione...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...