Olivotta e le fonti di energia rinnovabile

Fantastico exploit della classe III B della Scuola Primaria di Lardirago; sotto la guida delle maestre Valentina Magnaghi e Alessia Novelli, i nostri ragazzi si sono piazzati al terzo posto (su oltre cinquecento lavori presentati) al IV Concorso “Le Storie di Olivotta” organizzato dalla famosa ditta Fratelli Carli di Imperia, produttori dell’omonimo olio.

Ieri pomeriggio, presenti il Sindaco Mirella Facchin, il Consigliere Anchelita Comini, le autorità scolastiche, i bambini e molti genitori si è svolta la cerimonia di premiazione: i ragazzi si sono aggiudicati un bellissimo “kit multimediale” composto da un computer portatile ultimo modello e una telecamera digitale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Non potendo materialmente realizzare copie-ricordo del bellissimo libro “pop-up” realizzato in cartotecnica e dipinto dai ragazzi, l’Amministrazione ha pensato di realizzare, con l’aiuto di alcuni volontari, un filmato ove il libro viene narrato da una voce fuori campo. Questo filmato, mostrato in anteprima nel corso della cerimonia, verrà ora trasferito su DVD, una copia del quale verrà inviata in omaggio a ciascuna famiglia per ricordare questa bella soddisfazione.

 

Complimenti ai nostri ragazzi per la creatività dell’idea e la sua perfetta esecuzione, e alle loro insegnanti per la pazienza e l’aiuto che danno loro ogni giorno!

Questa voce è stata pubblicata in Succede a Lardirago. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Olivotta e le fonti di energia rinnovabile

  1. comitatorl ha detto:

    per dire la verità, l’idea era quella di caricare il video su YouTube, ma la conversione fa i capricci. Stasera riproviamo

  2. Anonimo ha detto:

    Complimenti ai ragazzi ed ai volontari ……..

La tua opinione...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...