Prosegue il rinnovamento

Non è un gioco di parole tra “rilancio” e “rinnovamento”, tutt’altro.

Ma oggi, oltre alla gioia per la bella vittoria di ieri sera, l’Amministrazione è riuscita a portare a termine un altro passo importante, e cioè la sostituzione della dipendente Napoletano uscita per mobilità.

Avere un organico adeguato è un elemento essenziale per il rilancio dell’attività della macchina comunale: contrariamente a quanto si può pensare un Comune non può fare praticamente nulla se non può contare su un gruppo (per quanto piccolo) di dipendenti fedeli, motivati e leali.

La sostituzione in questione era stata bloccata di fatti dalla precedente segretaria con una formulazione del bando che rendeva impossibile la selezione in sua assenza – dato che ultimamente in Comune la si vedeva molto poco voilà, il gioco è fatto, tutto fermo; dunque rimpiazzare la dipendente era impossibile se prima non si cambiava Segretaria.

Purtroppo con grande rammarico si deve prendere atto di una opposizione (ma in effetti si tratta di una sola persona in particolare) che – pur essendo ben conscia della situazione – anziché adoperarsi per contribuire alle soluzioni, è dedita esclusivamente agli attacchi personali senza ormai la benché minima pretesa di fattualità: qualsiasi frottola è una buona scusa per insulti personali e gratuiti.

Qualcuno ogni tanto ci chiede come mai siamo tanto remissivi nei confronti di questa violenza verbale: è ovvio che sentirsi tacciati di incapacità, di condotta fallimentare, di pura e semplice stupidità quando non disonestà faccia male alle brave persone. Ma tutti sapevamo a cosa saremmo andati incontro e tutti quanti coloro che si sono impegnati in questa lista hanno preso l’impegno di non sprecare un solo secondo a rispondere a queste volgarità, ma di continuare a lavorare a testa bassa.

I risultati ci stanno dando ragione, Lardirago ci segue, la risposta del volontariato, il successo delle manifestazioni, il supporto delle istituzioni civili e religiose e il calore quotidiano dimostrato dalle persone è un conforto prezioso.

Sappiamo di essere sulla buona strada, ma abbiamo un appuntamento importante per quest’autunno: vi abbiamo promesso di capire bene com’è la situazione del Bilancio e proporvi delle soluzioni e intendiamo mantenere questa promessa.

Le pulizie di fine primavera sono un dettaglio necessario che proseguirà, ma gli obiettivi importanti sono altri.

Informazioni su giannicatalfamo

www.linkedin.com/it/giannicatalfamo
Questa voce è stata pubblicata in Cronache dal Comune. Contrassegna il permalink.

La tua opinione...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...