Sceneggiate

pulcinella (mezza tacca)Sabato mattina in Comune c’è stata qualche scintilla: il consigliere Astori, che chissà perché non era di buon umore, ha prima apostrofato il vice Sindaco Ferri chiedendogli conto del perché della sua presenza negli uffici comunali; rimesso seccamente al suo posto da quest’ultimo, è allora passato agli insulti piuttosto volgari nei confronti della dott. Palestra, consulente del Comune per le materie finaziarie, alla presenza degli impiegati e di vari cittadini.

Evidentemente il consigliere Astori non ha ancora elaborato il lutto conseguente alla sonora bocciatura elettorale e pensa (sbagliando) gli sia consentita la tracotanza che tante volte ha esibito l’ex-consigliere ed ex-Sindaco (ma mai Architetto) Luigi Cella, suo sodale elettorale e musa ispiratrice dello sparuto manipolo di oppositori.

Già più di una volta il Sindaco ha dovuto bacchettarlo in Consiglio Comunale per il suo atteggiamendo non rispettoso di regolamenti e procedure, ma si vede che queste lezioni di buone maniere non sono bastate.

Coraggio, consigliere Astori, si rassegni a vedere in Comune chi le elezioni le ha vinte e accetti un consiglio: chi insulta gli altri di solito non fa altro che evidenziare le proprie frustrazioni.

Non vorrà mica che in paese si dica che lei non sa perdere, vero? Anche perché ormai l’esperienza non vi manca…

Informazioni su giannicatalfamo

www.linkedin.com/it/giannicatalfamo
Questa voce è stata pubblicata in Battibecchi, Cronache dal Comune. Contrassegna il permalink.

La tua opinione...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...