Ma che c’entra Basiglio?

In effetti, che c’entra con Lardirago? Non lo so, fosse per me, niente.

Si vede che invece c’entra per Luigi Cella, che per cercare di consolarsi delle sue personali trombature da settimane si interessa delle elezioni di Basiglio, sperando – come è in effetti accaduto – che la lista con la quale ero candidato Assessore fosse sconfitta.

Mi sembra dunque opportuno spiegare il mio punto di vista a tutti; di quello che dirà d’ora in poi Luigi Cella su questo argomento invece mi disinteresserò sia perché lo farà come sempre da vero coniglio dietro le mie spalle, sia perché credo che ai cittadini Lardirago di quello che succede a Basiglio non importi un accidente.

A Basiglio la situazione è molto diversa da come la dipingono i pettegolezzi di Luigi Cella: il Sindaco uscente, Marco Cirillo, ha forzato il passaggio di un PGT altamente speculativo con migliaia di nuovi appartamenti nonostante la decisa opposizione dei cittadini che perciò hanno punito la sua formazione (il PDL) cosa di cui Cirillo si disinteressa, dato che ha ottenuto una scandalosa e remunerativa nomina a sottosegretario per l’Ambiente.

La lista che ha vinto formalmente si oppone a questo PGT, ma molti dei suoi candidati (non tutti) hanno “scoperto” la fede ambientalista solo di recente: il nostro sospetto è che alla fine la loro opposizione si ammorbidirà e chi vuole speculare lo potrà fare. Sapevamo bene  di aver pochissime chances, ma abbiamo voluto testimoniare questa nostra opinione.

Essendo stati sconfitti, ora ci auguriamo che la lista vincente operi la drastica revisione del PGT adottato che ha promesso: se sarà così, vorrà dire che ci siamo sbagliati sul loro conto; a uno come Cella, che ancora si rode per non essere in Consiglio a Lardirago, sembrerà impossibile, ma a me e ai miei amici di essere nel Consiglio di Basiglio non importa un fico secco.

Se invece non sarà così avremo avuto ragione, ma… che magra consolazione!

P.S. A Basiglio non ci sono cliniche né case di riposo, e la cascina a cui si riferisce Cella è stata oggetto di una inaugurazione… da parte di Cirillo ! Non che fossero necessarie conferme, ma l’abitudine a raccontar balle è dura a morire!

Informazioni su giannicatalfamo

www.linkedin.com/it/giannicatalfamo
Questa voce è stata pubblicata in Battibecchi. Contrassegna il permalink.

La tua opinione...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...