I fatti degli altri

Perché farsi i fatti degli altri?

Non sembra carino ficcare il naso nelle vicende di cui non si conoscono tutti i dettagli. Ma d’altronde, quando un amico subisce quello che riteniamo essere un sopruso, gli vogliamo se non altro far sentire la nostra solidarietà.

Recentemente, fratel Coniglietto ci ha preso in giro perchè l’Amministrazione ha invitato gli agricoltori di Lardirago (che sono tre, non uno solo come crede fratel Coniglietto – meno male che è stato Sindaco per dieci anni) a far domanda per ottenere aiuti in seguito alla pioggia che ha rovinato molte colture.

Fratel Coniglietto non lo avrebbe mai fatto, come ha dimostrato in occasione della grandinata del maggio 2007 da lui stesso (mentre ancora millantava di essere Architetto) dichiarato evento atmosferico calamitoso.

In tale occasione egli non si sognò neppure di trasmettere alla Regione le domande di rimborso pervenute dai cittadini (nemmeno una!) e non si sognò neppure di rispondere alle lettere di sollecito che questi gli inviarono. Qualcuno per questo fece un esposto in Procura per omissione di atti d’ufficio, ma il giudice ha archiviato, ritenendo che le mancate risposte siano frutto di “semplice maleducazione”.

Oggi fratel Coniglietto mena vanto di tale archiviazione e, di conseguenza, anche della patente di maleducato. Contento lui.

Una cosa possiamo dire con certezza: nessun cittadino si sentirà MAI rispondere da questa Amministrazione che:

[…] l’evasione della Vs. richiesta comporta adempimenti gravosi con inevitabile intralcio all’attività amministrativa ed al regolare funzionamento degli uffici comunali […]

perché vede, fratel Coniglietto, l’Amministrazione è al servizio dei cittadini, non il contrario!

Questa voce è stata pubblicata in Battibecchi. Contrassegna il permalink.

La tua opinione...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...