Il coraggio di (s)parlare alle spalle

Quando sta ben nascosto nella sua tana, fratel Coniglietto è un leone. Tuona, protesta, si fa sentire come farebbe un vero uomo.

Peccato che al momento buono, e cioè quando l’Amministrazione dà la parola a tutti i cittadini per porre domande, discutere, chiedere chiarimenti allargando perciò il dibattito anche a tutti coloro che durante il Consiglio Comunale sono semplici spettatori, lui scappi a nascondersi.

Screen Shot 2013-07-02 at 11.20.58 AMMa queste argute osservazioni, questi ficcanti commenti, perché non è venuto a farli in Assemblea, davanti a tutti? Perché non è venuto a spiegare a tutti i cittadini presenti le sue ragioni?

Ma è ovvio, cari concittadini: fratel Coniglietto magari è un po’ fifone, ma non è mica stupido: sa benissimo che se avesse osato dirle in pubblico queste solenni stupidate gli sarebbero costate salve di fischi e bordate di pernacchioni.

Invece la relazione di Sindaco e viceSindaco è stata accolta da applausi.

Ormai il gioco delle tre carte non funziona più, non perché fratel Coniglietto sia diventato lento di mano, anzi, è più destro che mai, ma per mancanza di polli.

I risultati di questa Amministrazione sono lì che parlano. Lui invece è lì che blatera a se stesso e ai suoi sicofanti che fra l’altro, cominciano a stufarsi di fare delle solenni figuracce a nome e per conto dell’ex-mai-ex: l’altra sera, dopo il Consiglio Comunale, sono volate parole grosse…

Informazioni su giannicatalfamo

www.linkedin.com/it/giannicatalfamo
Questa voce è stata pubblicata in Battibecchi. Contrassegna il permalink.

La tua opinione...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...