Oi, oi, come saltellano i conigli!

Dev’essere che sentono la primavera un po’ in ritardo, ma i conigli a Lardirago sono belli vivaci! Fratel Coniglietto, in particolare, si sente continuamente chiamato in causa: parli di stupidi? E lui salta su a difendere gli stupidi! Critichi i disonesti ? E lui si schiera in difesa dei disonesti ingiustamente accusati!

Screen Shot 2013-07-30 at 1.23.34 PMQui si infervora perché raccogliamo insistenti voci di disaccordo tra lui stesso e qualcuno dei suoi sostenitori. Non gli dia peso, sono voci, solo voci. D’estate le lingue corrono, si sa.

Il repertorio certo, non è dei più variati:

“Ne è proprio certo?” “Chi lo dice sa di esserlo, cento volte più di me! Gne-gne-gne!”

Insomma, su un po’ di inventiva, un po’ di creatività, un po’ di italica verve: i bambini di otto anni sanno fare decisamente di meglio!

Forse è anche per questo che i sostenitori si sono stufati? C’è da capirli, continuare a far figuracce per difendere l’indifendibile non piace a nessuno, e se c’è chi ha fatto qualche sciocchezza di troppo, forse è arrivato il momento di lasciarlo a bollire nel suo brodo.

Forse è arrivato il momento di lasciarlo solo a negare l’evidenza dopo che l’Amministrazione ha dimostrato con fatti incontrovertibili quale sia la situazione che in buona parte ha provocato proprio lui. E non stiamo certo parlando di giudici, che pure seguono il loro corso, ma di giudizi politici che gli elettori di Lardirago hanno dato e continuano a dare.

Forse è arrivato il momento di puntare su un cavallo diverso…

Informazioni su giannicatalfamo

www.linkedin.com/it/giannicatalfamo
Questa voce è stata pubblicata in Battibecchi. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Oi, oi, come saltellano i conigli!

  1. Anonimo ha detto:

    Se non sbaglio era stato beccato a scrivere con l’account di facebook di Maria Carella; a giudicare dagli interventi, forse ha affidato il suo account di twitter a un bambino delle elementari!

    Nonna Granny

La tua opinione...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...