Ci vuole un digestivo

Non c’è niente da fare, dev’essere un rospo troppo grosso da ingoiare per fratel Coniglietto: non sapere cosa ci sia scritto nella relazione inviata dal Sindaco alla Corte dei Conti non lo lascia dormire la notte.

Oggi ci spiega come funziona la Costituzione, la gerarchia degli ordinamenti: non era Architetto, ma forse  Avvocato o Giudice; del resto, avendo frequentato con maggiore assiduità le aule dei palazzi di Giustizia di quelle del Politecnico, può darsi che qualcosa abbia assorbito.

In tutta questa discussione c’è però un punto oscuro: come mai di tutti questi diritti dei Consiglieri non si fa carico il Consigliere in carica?

Certo, all’epoca dei fatti relazionati compare Orso non amministrava, dunque se qualcuno ha pestato una cacchina (come non dicono gli avvocati) non è certo lui, dunque forse un po’ se ne frega, in evidente contrasto con il frenetico agitarsi di fratel Coniglietto.

Ironica ma implacabile la legge del contrappasso colpisce questo novello paladino della trasparenza estrema, la stessa persona che presiedeva l’Amministrazione che a più riprese sostenne che gli atti a cui chiedeva accesso il cittadino oggetto dell’ingiusta sanzione non si trovavano: si dovette arrivare al cambio della guardia con l’Amministrazione Giardini per ritrovare miracolosamente in poco tempo quegli stessi atti che l’Amministrazione Cella in anni di ricerche non riuscì a trovare.

Si rassicuri fratel Coniglietto: questi atti sono tutti accuratamente archiviati, ed una volta conclusosi l’iter presso la Corte dei Conti, saranno messi a disposizione secondo le modalità che vuole la legge

Informazioni su giannicatalfamo

www.linkedin.com/it/giannicatalfamo
Questa voce è stata pubblicata in Battibecchi. Contrassegna il permalink.

La tua opinione...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...