Estate di traverso

Evidentemente comare Volpe non è l’unica a cui le vacanze sono rimaste di traverso; fratel Coniglietto non è da meno. Oggi se la prende nientepopodimeno che con la soppressione dell’I.M.U.: purtroppo quando è stato spiegato il Bilancio, entrambi erano assenti e evidentemente sono un po’ lazzaroni perché non hanno studiato.

Screen Shot 2013-08-29 at 11.22.11 AML’incertezza su questo tributo è stata ampiamente prevista nelle relazioni del Sindaco e del viceSindaco (a proposito, non c’è un bel niente da rovistare: entrambi gli interventi sono GIA’ stati pubblicati, sia in testo che in video) e non appena il quadro normativo sarà chiaro, si procederà a un semplice assestamento di bilancio, così come faranno migliaia di Comuni:

[…] entrambe le due voci principali di introiti del nostro come di tutti i Comuni sono in questo momento oggetto di una profonda discussione che potrebbe portare a modifiche  anche importanti;  ritengo però che il Comune per quanto possibile debba accelerare i suoi tempi, rimandando ad eventuali assestamenti successivi il recepimento di variazioni che intervengono nel corso dell’anno. […]

L’aspetto più spassoso, però, è che a suo tempo fratel Coniglietto ebbe a criticare nel senso opposto, sostenendo cioè che anche l’approvazione del Bilancio a Giugno fosse tardiva, in quanto sarebbe dovuta essere fatta a dicembre 2012.

bilancio 2013 07 25Insomma, va bene che questi bei campioni sono gli stessi che hanno sostenuto che i mutui non fossero debiti, ma su, un minimo di coerenza!

Per fortuna che l’Amministrazione è al lavoro e nonostante la pausa estiva e il magro bilancio a brevissimo una piccola buona notizia per tutti i cittadini di Lardirago o almeno quasi tutti: quelli col nasino delicato che se ne stiano pure a casa loro, non ci offendiamo e non sentiamo la loro mancanza!

Informazioni su giannicatalfamo

www.linkedin.com/it/giannicatalfamo
Questa voce è stata pubblicata in Battibecchi. Contrassegna il permalink.

La tua opinione...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...