Ma quali misteri!

Image

Eh, sì caro fratel Coniglietto, la strategia della fuga sempre e comunque non paga. Vede, funziona così: il giornalista vuole scrivere un pezzo. Il perché lo decide lui, è il suo mestiere. Per raccogliere i fatti e le testimonianze contatta le sue fonti. Il quando lo decide lui, è il suo mestiere.

Ogni fonte ha il sacrosanto diritto di rispondere o meno, per i motivi che ciascuno ritiene più opportuno: sono stanco, non ne ho voglia, devo vedere la partita alla TV, mi prude il naso. Nessuno è obbligato a parlare con nessuno.

Ma il pezzo uscirà lo stesso – forse se il presidente degli Stati Uniti nega una intervista al Washington Post, questo non uscirà con un pezzo sull’intervista, ma se fratel Coniglietto ha paura di balbettare di fronte a qualche considerazione del tutto oggettiva (è scritta nero su bianco sulla sentenza) vorrà dire che il pezzo uscirà senza il suo punto di vista. Come è puntualmente successo.

Non lo decidiamo né io né lei, caro FC cosa faccia notizia; se lo ficchi in testa per il futuro, eviterà delusioni cocenti.

P.S. di misterioso a Lardirago ci sono solo le lauree in Architettura. Infatti, che Luigi Cella sia stato contattato invano dalla giornalista lo ha scritto lei stessa nel suo pezzo.

Informazioni su giannicatalfamo

www.linkedin.com/it/giannicatalfamo
Questa voce è stata pubblicata in Battibecchi. Contrassegna il permalink.

La tua opinione...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...