Fratel Coniglietto, fatti una vita!

…non è così difficile, ci riescono in tanti, puoi farcela anche tu!

Comincia dall’essere quello che sei e smetti di vivere nel rimpianto di quello che sei stato e mai più tornerai ad essere: dire la prima fesseria che ti passa per la testa non fa di te un politico e nemmeno un oppositore, ma solo un rancoroso che non sa perdere.

Se non ti sta bene che i ragazzi di Lardirago possano tornare a usare la palestra chiusa a causa del vandalismo di qualche deficiente che sarebbe da denunciare è solo un problema tuo. A chiunque abbia un minimo di intelligenza invece è chiarissimo che la fiducia riposta (al buio, ricòrdatelo bene) in questa Amministrazione sta dando i suoi frutti positivi.

Se non ti sta bene che i volontari si aiutino l’un l’altro, è solo un problema tuo: forse il concetto di solidarietà ti sfugge, ce ne faremo una ragione. L’importante invece è che non si sia persa la voglia di darsi una mano come si è sempre fatto nei paesi molto più che nelle città.

Se non ti sta bene l’odore del concime, è solo un problema tuo: forse preferisci il delizioso profumo dei gas di scarico delle automobili, ma chi sta a Lardirago ne apprezza la storia, il contesto agricolo, la natura che ci circonda.

Guarda che non è un problema se la pensi diversamente da tutti noi, nessuno ti nega né ti negherà mai il diritto a esprimerti. Se però non ti piace niente di Lardirago né dei suoi abitanti, forse è più semplice se porti i tuoi bei mocassini altrove e ci lasci in pace, orchiclasta che non sei altro!

Informazioni su giannicatalfamo

www.linkedin.com/it/giannicatalfamo
Questa voce è stata pubblicata in Battibecchi. Contrassegna il permalink.

La tua opinione...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...