Lavorare stanca…

Inesorabilmente lasciato indietro dagli eventi, Fratel Coniglietto pensa bene di rispolverare una delle sue vecchia parole d’ordine: il disprezzo per il lavoro.

Screen Shot 2014-02-17 at 12.19.18Sappiamo già quanta poca considerazione abbia del lavoro in generale anche perché ha avuto con esso ben poca dimestichezza nel corso della sua vita; in particolare però si dimostra insofferente nei confronti di chi cerca di dare una mano.

In effetti, è circondato da concittadini che si danno da fare in ogni modo, dal Sindaco in giù, per aiutare il paese dove abitano. Lui invece – che a questo stesso paese, dove è nato, ha fatto solo del male – questo tipo di abnegazione non riesce nemmeno a concepirla: oltre a percepire a suo tempo la retribuzione prevista, accumulava rimborsi da migliaia di euro e dunque che cosa voglia dire sacrificarsi per il bene comune proprio non lo capisce, lo considera un comportamento da idioti e non perde occasione per sottolinearlo.

Screen Shot 2014-02-17 at 12.28.34

Però almeno una cosa dobbiamo apprezzarla persino noi idioti: il pensiero di Fratel Coniglietto è, per una volta, chiaro e cristallino: sta forse inaugurando un nuovo stile comunicativo “civile e di classe”?

Screen Shot 2014-02-17 at 13.00.16

Basta patetiche frottole su lauree in Architettura inesistenti o vanterie da  Fantozzi che, siccome trascina la panzella intorno casa dopo pranzo, dice di essere un maratoneta. Da ora in poi tutta la verità e nient’altro che la verità.

Speriamo.

Informazioni su giannicatalfamo

www.linkedin.com/it/giannicatalfamo
Questa voce è stata pubblicata in Battibecchi. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Lavorare stanca…

  1. Pingback: E meno male che lui ci ama! | rilanciamo Lardirago

  2. giannicatalfamo ha detto:

    Caro Grillo, nessuno sconto. Tutti i nodi verranno al pettine, anche se bisogna dare la precedenza alle scadenze improrogabili e, purtroppo, perdere tempo dietro assessori provinciali cui piace dare aria alla lingua…
    Ma niente viene dimenticato e, col tempo, si arriverà in fondo a ognuno dei dossier che abbiamo ereditato!

  3. il grillo parlante ha detto:

    E a proposito di falsità :non si è vergognato della pubblicazione sul giornale locale del provvedimento prefettizio che lo sanzionava per aver abusato del titolo di studio di architetto?!
    Anzi continua imperterrito a dIchiarare su internet di aver studiato presso il Politecnico di Milano (forse si confonde: ci sarà un Politecnico a Capo Verde?) Ma come può essere credibile un venditore (se questa è la sua attività) di immobili? Ma il suo capo è a conoscenza di tutto ciò?

  4. il grillo parlante ha detto:

    Non parliamo più dei telefoni cellulari e fissi che ci sono costati uno sproposito. Ormai lo sanno tutti (solo di cellulari 1.000 euro al mese), Parliamo piuttosto dei pesanti rimborsi spese (2008 -40.000 euro). Ci sono le “pezze” giustificative? Non siate teneri con chi sa solo blaterare, mettetegli tutte le magagne in piazza, non nascondetele perchè non ne vale la pena, anzi, tutto si ritorce contro di voi. Disprezzano il vostro impegno e i vostri sacrifici e vi vogliono regalare un pallottoliere. Urge intervento del 118 con camicia di forza……..

La tua opinione...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...