Conclusa la 68° edizione della Fiera

Senz’altro riuscita può dirsi anche la 68° edizione della Fiera di Lardirago: tra qualche giorno pubblicheremo un ampio servizio fotografico per documentarne il susccesso, nonostante – ahimé – che la metereologia quest’anno proprio non sia stata dalla nostra.

Molto apprezzati i giochi per i bambini, la caccia al tesoro e i vari spettacoli, culminata nella sfilata di cavalli per la via principale.

Come al solito non mancano i denigratori professionisti che, dopo aver sparso ogni frottola possibile ed immaginabile per cercare di far fallire questa tradizione del nostro paese (ma non erano proprio loro che ci tenevano tanto? Mah…) sono arrivati al culmine della bassezza inventandosi un inesistente contributo per poi chiedere a gran voce che fine avesse fatto.

Non esistendo il contributo, non si può documentare come lo si sia speso e da lì a insinuare che qualcuno abbia allungato le mani, il passo è breve.

Screen Shot 2014-07-16 at 21.15.35Screen Shot 2014-07-16 at 21.58.18Il signor Luigi Cella, abituale politrombato a tutte le elezioni a cui partecipa (non piace proprio a nessuno!) non riesce a farsi una ragione di come la gente di questo paese faccia di tutto per farlo ripartire, sopperendo alla scarsità di mezzi con tanta buona volontà.

E allora dove non arriva la critica, può arrivare la calunnia, meglio se un po’ a mezza bocca, insinuata, mai detta chiaramente, perché Fratel Coniglietto è pur sempre Fratel Coniglietto.

Quanto alla rendicontazione delle spese, il Comitato Fiera si muoverà come meglio crede nei confronti di tutti i cittadini di Lardirago: lei e i suoi colleghi di lista potete mettervi ordinatamente in fila come tutti gli altri.

Screen Shot 2014-07-16 at 22.28.05E vogliamo parlare di Maria Carella che non è riuscita a trovare i cavalli danzanti? Altro che Los Angeles, Londra o Tokyo, la poverina perde l’orientamento nella nostra metropoli tentacolare della bassa pavese: l’anno prossimo bisognerà cercarle un cane guida.

Informazioni su giannicatalfamo

www.linkedin.com/it/giannicatalfamo
Questa voce è stata pubblicata in 68° edizione. Contrassegna il permalink.

La tua opinione...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...