Per fortuna che c’è ancora…

…chi a questo paesino è affezionato.

C’è chi cerca di dare una mano a fare lavoretti di manutenzione; ma a fratel Coniglietto non sono simpatici, li prende in giro, insinua che si rubino i pacchi dono della Caritas.

C’è chi dipinge a proprie spese le fioriere per le strade, ma a fratel Coniglietto non piace il colore e nemmeno le piantine.

C’è chi amministra (da anni) senza percepire un soldo; ma fratel Coniglietto sospetta conflitti di interessi.

C’è chi offre contributi per rifare il pavimento della palestra o per le luminarie natalizie; ma a fratel Coniglietto sembrano misere e di cattivo gusto; inoltre fossero stati soldi suoi (averne…) il nostro arbiter elegantiae ci avrebbe schiaffato su un bel marchio, tanto per eesere certo che tutti capissero chi ha “cacciato la grana”.

Screen Shot 2014-12-18 at 22.24.29E’ vero, a questa Amministrazione tocca ammettere che qualche altro amministratore di Lardirago  – basta guardar le date per capire chi sia – ha contratto debiti enormi “dimenticandosi” di registrarli nei relativi Bilanci.

Che i principi contabili fossero misteri per fratel Coniglietto lo abbiamo capito da quando cercò di convincerci che  i mutui non fossero debiti: è evidente che abbia le idee confuse.

A questa Amministrazione ora tocca rimediare, ma fratel Coniglietto proprio non capisce l’ottimismo, la fiducia nel futuro, la consapevolezza che piano, piano, con l’aiuto di tutti e contro le speranze dei “gufi”, questo paesino martoriato da anni di ruberie & saccheggi ce la stia facendo.

Non sareste ottimisti anche voi? Buon Natale!

Informazioni su giannicatalfamo

www.linkedin.com/it/giannicatalfamo
Questa voce è stata pubblicata in Battibecchi. Contrassegna il permalink.

La tua opinione...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...