“Promette battaglia…”

La consigliera Pelizza promette battaglia nel Consiglio Comunale di stasera, come lei dichiara alla Provincia Pavese, perché è stufa di questo continuo addossare ogni responsabilità alle precedenti Amministrazioni. E’ ora di voltar pagina, dice.

Magari !

Nessuno più di questa Amministrazione vorrebbe voltar pagina. Nessuno più dei cittadini di Lardirago vorrebbero non aver più sul groppone l’onere di centinaia di migliaia di euro di costi a suo tempo non registrati nei bilanci. Nessuno più dei fornitori che aspettano i loro denari – in alcuni casi, da anni – vorrebbe veder saldate le proprie pendenze.

Certo, se le poste fossero state iscritte a tempo debito, forse qualcuno non avrebbe potuto continuare ad incassare quasi 5000 euro al mese di emolumenti e rimborsi spese. Forse qualcuna di queste spese scellerate non si sarebbe fatta, semplicemente perché di soldi in cassa non ce n’erano più e oggi magari saremmo in una situazione un po’ meno pesante e non dovremmo dipendere dalla buona volontà di chi presta gratuitamente la propria opera per mantenere decoroso e funzionante il nostro Comune.

Una buona volontà di cui né i Consiglieri di minoranza, né l’ex-Sindaco, ex-Consigliere ma mai Architetto Luigi Cella hanno MAI dato prova nonostante lo sviscerato amore per il paese che professano a parole, perché non hanno mai il tempo o la voglia di potare una pianta o riparare un vetro rotto.  Ma si sa, lavorare stanca, e tutti sappiamo come la pensa Luigi Cella su qualsiasi forma di lavoro.

Stia attenta a non desiderare troppo qualcosa, o pugnace consigliera, perché potrebbe avverarsi: la Corte dei Conti ha già numerosi dossier aperti su Lardirago, ed il giorno che decidesse di prenderli in mano non è certo questa Amministrazione che deve aver timori; e neppure è finita perché ci sono almeno un altro paio di pratiche di rilievo che aspettano solo che gli uffici trovino il tempo di istruirle per aggiungersi al mucchio.

Appuntamento a stasera, dunque: sarà battaglia o saranno figuracce?

Informazioni su giannicatalfamo

www.linkedin.com/it/giannicatalfamo
Questa voce è stata pubblicata in Battibecchi. Contrassegna il permalink.

Una risposta a “Promette battaglia…”

  1. Pingback: Battaglia? | rilanciamo Lardirago

La tua opinione...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...