Contro tutti

Insomma, qui c’è da capire che l’animosità che Luigi Cella prova nei confronti di Lardirago è cosa profonda. Ci sarà di mezzo qualche antica faida familiare, offese subite da bambino, una rivalità amorosa o chissà che altro, ma fatto sta che gli stiamo cordialmente sulle balle tutti e 1200.

Se ci fate caso, quando viene alla luce una sua qualche marachella lui non nega i fatti: gli innumerevoli debiti fuori bilancio significano che molti dei bilanci che ha licenziato a nome di tutti noi erano fasulli, e che lui lo sapeva benissimo, ma lui e i suoi sodali non cercano di negare ma… se la prendono con chi paga i debiti!

Pelizza come mai sono debiti fuori bilancio.png

Chi danneggia il Comune NON È colui che ha contratto i debiti ma chi oggi cerca di pagarli !!

Luigi Cella non pensa affatto di aver violato un dovere fiduciario taroccando i bilanci semplicemente perché non ritiene di aver alcun dovere nei confronti dei suoi “sudditi”.

Si è anzi risentito quando costoro, una volta capito che tipo era, lo hanno messo senza tanti complimenti alla porta. Questa è un’offesa mortale alla sua dignità e ora se per ripicca può tirarci una fregatura, lo fa gongolando.

Screenshot 2016-03-06 11.33.59

Gode se riesce a sottrarci altri venticinquemila euro e di fronte all’evidenza dei fatti oppone con spavalderia la sua  – finora – impunità. Se amministrare la cosa pubblica vuol dire gestire i soldi di tutti con la proverbiale cura del buon padre di famiglia, ebbene lui non solo non l’ha fatto, ma non se ne dispiace neppure, e a chi gli contesta qualcosa risponde con tronfia arroganza: “E allora, come mai nessuno mi condanna?”

Screenshot 2016-03-06 11.46.20

Come a dire che nessuno può toccarlo perché lui è uno che conta, che ha amicizie importanti; attenzione, però, non sempre gli è andata bene: la causa di estromissione dal Consiglio Comunale l’ha persa, come finora ha perso quella sulla cooperativa e anche la causa Gatti.

Altre sono ancora in corso, ma vi sembra normale che l’ex-Sindaco di un paesino collezioni nei confronti del paesino stesso una serie di contenziosi degna di Al Capone, per non parlare di quelle nei confronti dei concittadini? Se mettessimo insieme tutti gli ex-Sindaci di tutti i comuni della Provincia di Pavia non arriveremmo a una lista di litigi come quella di Luigi Cella da solo.

Per carità amministrare vuol dire spesso scontentare qualcuno, e non possiamo sperare di risultare simpatici a tutto il mondo. Luigi Cella però è un caso limite: basta partecipare a qualsiasi riunione con gli altri Sindaci e nominarlo per vederli roteare gli occhi, basta evocarlo anche a decine di chilometri di distanza per vedere gente che strabuzza gli occhi chiedendo

“Come avete fatto a tenervelo per dieci anni?”

Come, non lo so. L’importante è che quei tempi non ritornino mai.

Informazioni su giannicatalfamo

www.linkedin.com/it/giannicatalfamo
Questa voce è stata pubblicata in Battibecchi. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Contro tutti

  1. M. ha detto:

    Sono contento unicamente perché questo ha fatto aprire gli occhi anche a mia moglie che si ostinava a difenderlo.Almeno adesso anche lei ha capito di che pasta è fatto.Siamo proprio schifati.

  2. Anonimo ha detto:

    La maestrina vosa insegna a scuola se non capisce cosa sono i debiti fuori bilancio? debiti che si vengono pagati ora perchè non sono stati messi a bilancio e pertanto non pagati a suo tempo.?
    Chi li fa fatti li dovrebbe pagare, invece non ringraziate neppure chi li paga e aspettate a gongolare perchè questa volra è andata bene,Cercaye tutti di ricordare quando tuonava sul giornale “sentenza spropositata” perchè il giudice gli aveva dato torto.
    ingegnere non vale comunque la pena di ascoltare quello che dicono. A girare le frittate sono dei “Primari” e se li prendi per la testa scappano come i “lucci” per cui tutto fiato buttato.

La tua opinione...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...