Grammatica e sintassi….

Screenshot 2016-03-25 18.30.42

Ma qui ci vuole l’interprete (o forse l’indovino). Leggete con attenzione:

“Un motivo per cui questo paese non ha un buon Sindaco da molti anni risiede nel fatto che…” dunque adesso ci spiegherà quale sia questo motivo.

“…tanti aventi diritto mi scrivono in posta privata…” perché, esiste anche una posta pubblica?

“….come se fossi ancora Sindaco” cioè Lardirago non ha un buon Sindaco perché alcuni elettori sono convinti che il Sindaco sia ancora Luigi Cella? Ma che vuol dire questa frase?

“Il suffragio universale si rivela un problema” Conclusione: gli elettori sono dei deficienti cui andrebbe tolto il diritto di voto.

“sei un ex-Sindaco molto amato” tuba in risposta la majorette rossocrinita. Lo amano tanto-tanto, ma non al punto di votarlo, il che dimostra che anche all’irrazionalità c’è un limite. Nella posta che riceve dai fan (come i cantanti e i calciatori) lui dice che oltre agli insulti ci sono anche attestazioni di stima e noi tutti gli crediamo, no?

Certo che se per fare il Sindaco ci fosse un esame di italiano da quinta elementare, tutti i nostri problemi non si sarebbero mai neppure manifestati!

Informazioni su giannicatalfamo

www.linkedin.com/it/giannicatalfamo
Questa voce è stata pubblicata in Battibecchi. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Grammatica e sintassi….

  1. Anonimo ha detto:

    ma come è possibile che non abbiano più votato un dott.arch. che si è permesso di prendere per i fondelli non solo i suoi compaesani ma anche le istituziobi : Prefettura, Ministero e ha firmato i documebti ufficiali del Comune con Dott:Architetto, l’ha mesoo sui cartelli dei lavori pubblici. Purtroppo siamo in Italia, altrimenti avrebbero dovuto cancellarlo dall’anagrafe oppure costringerlo a laureaesi. MA SIICURAMENTE VISTO COME SI COMPORTA DOPO TUTTO QUELLO CHE FATTO NON NE SAREBBE CAPACE PERCHE’ SI SENTE UN DIO. VERGOGNARSI NO?…………….E tutti i documenti firmati con dr.architetto saranno validi?

  2. M. ha detto:

    Deficiente sarà lui! Per fortuna evidentemente una buona fetta della popolazione lo ha capito e quandop si è ripresentato gli ha fatto il gesto dell’ombrello!

La tua opinione...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...