Le polemiche del 25 Aprile

E’ singolare come certe sensibilità si risveglino proprio ora: nientepopodimeno che l’ANPI o i parenti dei caduti di Lardirago che scendono in campo per invocare una celebrazione più pubblica di questa ricorrenza così importante.

Chissà in passato il 25 Aprile come veniva onorato: io sono arrivato solo nel 2011, dunque non posso saperlo, ma altri potranno eventualmente testimoniarlo con i loro ricordi.

25-aprile

Ma come avrà fatto la signora Zoncada (che non vive a Lardirago) a sapere cosa sia stato fatto o non fatto qui? Evidentemente qualcuno glielo ha raccontato; forse la stessa persona che fa le fotografie ai monumenti proprio mentre gli addetti dell’ASM hanno spostato lì davanti i rifiuti ingombranti offrendole poi a qualche nostro concittadino perché le posti su Facebook? La stessa persona che le ha mandate all’ANPI suggerendo loro che scrivessero alla Provincia Pavese? La stessa persona che fotografa una bambina avvolta nella bandiera tricolore?

Il Sindaco ha risposto sia alla signora Zoncada che all’ANPI con due lettere, ma queste domande rimarranno senza risposta, avvolte nelle brume nebbiose della bassa pavese densa di misteri.

Sempre per rimanere sulle ipotesi di fantasia, si potrebbe sospettare che tanta attività abbia lo scopo di distrarre l’attenzione dei futuri elettori da un avvenimento che solo la compiacenza di certi giornali ha passato sotto parziale silenzio, ovvero

la condanna penale in via definitiva per abuso di ufficio e di poteri che ha raggiunto l’ex-Sindaco Luigi Cella, in forza della quale, oltre al pagamento al Comune di tutte le spese processuali e dei danni ancora da quantificare, egli non potrà ricoprire cariche pubbliche per  un certo periodo di tempo.

Chissà….

Informazioni su giannicatalfamo

www.linkedin.com/it/giannicatalfamo
Questa voce è stata pubblicata in Battibecchi, Nessuna. Contrassegna il permalink.

La tua opinione...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...