Saluto a don Paolo

Riportiamo di seguito le parole con cui il Sindaco si è accomiatata, a nome suo e dell’Amministrazione Comunale da don Paolo Serralessandri nel corso della S.Messa del 18 Settembre:

Ho conosciuto Don Paolo nel 2010, al mio arrivo a Lardirago, quando, durante la prima messa cui ho assistito qui, mi sono presentata a lui insieme con la mia famiglia quale nuova parrocchiana.

La prima impressione è sempre, probabilmente un po’ per tutti, quella che conta, e Don Paolo ha lasciato il segno: asciutto, di poche parole, non certo un chiacchierone, e ciò nonostante ne ho avuto l’idea di un uomo dedito alla propria numerosa, difficile comunità.

L’impressione si è rafforzata allorché sono stata eletta Sindaco: Don Paolo durante tutti questi anni ci ha dimostrato grande collaborazione e disponibilità, sempre pronto ad offrire attività e oggetti materiali quando fosse necessario per il bene pubblico, senza fare domande, senza tentennamenti, senza nessuna pretesa di averne qualcosa in cambio, mantenendo sempre serenamente il proprio ruolo di pastore di anime che non vuole né tenta di ingerirsi in campi che non lo riguardano.
Ho potuto apprezzare di lui tanto la capacità di accogliere tutti senza giudicare, indipendentemente dal loro percorso di vita, dalle loro convinzioni politiche, o da ogni altra questione – in questo incarnando perfettamente il mandato evangelico di cui a suo tempo è stato investito – così come la volontà di mettersi al servizio con grande umiltà.

Per quanto mi riguarda, poi, ho ascoltato in questi anni con interesse le sue prediche domenicali, concise ma dense di significati profondi e sempre interessanti anche per chi non è credente.

E’ per questo che sono dispiaciuta che Don Paolo, obbediente all’invito della Curia, sci lasci e credo che, indipendentemente dalle qualità innegabili di chi verrà dopo di lui, il nostro parroco resterà nella mente e nel cuore di tutti noi.

Grazie Don per quanto ha fatto sino ad oggi per Lardirago, a nome mio, dell’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza che rappresento.

Informazioni su giannicatalfamo

www.linkedin.com/it/giannicatalfamo
Questa voce è stata pubblicata in Nessuna. Contrassegna il permalink.

La tua opinione...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...