I dubbi delle moltitudini

Screenshot 2016-09-11 11.50.49.png

La moltitudine dubbiosa sono probabilmente… lui e Maria Carella, anche se quest’ultima forse sta ancora meditando sul quesito cui ancora non ha tributato la sua usuale entusiastica approvazione.

Il Sindaco Facchin, proprio perché è in possesso di laurea ed abilitazione alla professione di Avvocato che ha svolto per oltre vent’anni a Milano, sa bene che il Diritto Amministrativo richiede preparazione ed esperienze specifiche e dunque preferisce rivolgersi a colleghi più esperti per essere sicuri che il Comune di Lardirago sia difeso al meglio.

Una prudenza incomprensibile per chi si è improvvisato Architetto e Responsabile dell’Ufficio Tecnico per anni, coerentemente con le proprie opinioni in materia di preparazione:

2016-03-27 per fare il SIndaco non serve saper scrivere.png

Ma la perla è quel “a titolo gratuito”. Non basta che il Sindaco, la Giunta, i Consiglieri e i Volontari abbiano lavorato per quasi cinque anni senza retribuzione: adesso dovrebbero lavorare gratis anche i consulenti, per aiutare ripagare debiti e spese folli fatte proprio da colui che a lavorare gratuitamente (da Sindaco, da Architetto o da Responsabile dell’Ufficio Tecnico) non ci ha pensato neppure per un istante.

2013 05 07 indennità grafico.png

Quando glielo facemmo osservare rispose che “allora i soldi c’erano” ma non è così: se nei suoi Bilanci avesse registrato le innumerevoli spese che ha “dimenticato” e che ora stiamo pagando, i soldi non ci sarebbero stati neppure allora.

Infine la “moltitudine” dovrebbe sapere – visto che ne fa parte un ex-Sindaco – che incaricare della difesa del Comune un suo Consigliere, Assessore o Sindaco

È CONTRO LA LEGGE

Un dettaglio importante, ovviamente solo per chi la legge la voglia rispettare.

Informazioni su giannicatalfamo

www.linkedin.com/it/giannicatalfamo
Questa voce è stata pubblicata in Battibecchi. Contrassegna il permalink.

La tua opinione...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...