Il silenzio è d’oro

Qualcuno ci chiede perché da Rilanciamo non si leva nessuna voce di critica rispetto allo stato attuale delle cose nel nostro paesino.

La ragione è semplicissima: l’esperienza amministrativa della lista civica “Rilanciamo Lardirago” si è conclusa ad Aprile 2018 quando il testimone è passato in mano al Commissario Prefettizio. Non ha senso criticarne l’operato poiché questa figura non è sottoposta al giudizio degli elettori, ma ha unicamente il compito di traghettare l’ordinaria amministrazione fino alle nuove elezioni, presumibilmente a primavera 2019.

Nonostante le continue provocazioni di chi ancora spera di avere un ruolo in questo paese nonostante le ormai numerose bocciature, la nostra lista non esiste più e chi ne faceva parte esprime le proprie opinioni come potrebbe fare qualsiasi cittadino.

L’attuale situazione ha comunque dei responsabili ben precisi: da una parte chi negli anni ha ridotto il Comune sul lastrico a suon di spese pazze e bilanci farlocchi e dall’altra chi, dopo aver ottenuto la fiducia degli elettori sulla base di un progetto di risanamento faticosamente portato avanti per sei anni, improvvisamente gli ha voltato le spalle.

Siamo stati chiamati a metterci a disposizione di un Paese che conoscevamo da pochi mesi e abbiamo risposto come mai nessuno di coloro che ci sono nati aveva mai fatto prima, cercando di creare un clima di pacificazione e rilancio; ma anziché apprezzare questo spirito di sacrificio, qualcuno lo ha interpretato come un desiderio di primeggiare e, risolta l’emergenza immediata, le gelosie di paese hanno ripreso il sopravvento.

I nomi li conoscete, li abbiamo fatti chiaramente, negli atti e anche da queste pagine: sono costoro che vanno posti di fronte alle prevedibili ed infelici conseguenze delle loro sciocche azioni.

Informazioni su giannicatalfamo

www.linkedin.com/it/giannicatalfamo
Questa voce è stata pubblicata in Bacheca, Succede a Lardirago. Contrassegna il permalink.

La tua opinione...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...