Perché bisogna rilanciare Lardirago?

Il Comune di Lardirago – come noto – versa in una situazione economico-finanziaria estremamente difficile, derivante da lunghi anni vissuti al di sopra delle proprie possibilità, come dichiarato dal Commissario Straordinario Prefettizio, che ha precisato anche che siamo in presenza di una contabilità confusa e che il Comune, purtroppo, non ha entrate.

In tale contesto anche la definizione e la realizzazione delle priorità costituiscono attività molto impegnativa e difficile. Pur con questa consapevolezza contiamo fermamente sulla nostra determinazione e sulla nostra grande volontà di fare per raggiungere gradatamente gli obiettivi che ci siamo prefissati, con il sostegno e la collaborazione generale: Lardirago può uscire dalla situazione in cui si trova, ma per farlo ci vuole l’aiuto di tutti.

Puntiamo a risanare il bilancio, a riavviare lo sviluppo del paese e a ristabilire un clima di fiducia e collaborazione che coinvolga tutti i cittadini. Riteniamo che anche a Lardirago esista una risorsa da valorizzare – il volontariato – a cui la nostra amministrazione darà grande impulso.

Intendiamo coordinare l’attività dei vari settori mediante l’istituzione di Gruppi di lavoro collegati all’Amministrazione; attraverso i Gruppi chiederemo ai cittadini un impegno e una collaborazione fattiva per il rilancio del territorio, dell’economia e della cultura, puntando primariamente sui giovani.

L’attuale situazione di difficoltà economica ci impone di evitare gli sprechi e le spese inutili, perseguendo un regime di totale sobrietà, secondo il modello del “buon padre di famiglia”, indispensabile alla creazione delle condizioni per rilanciare Lardirago.

Una risposta a Perché bisogna rilanciare Lardirago?

  1. Pingback: Che differenza! | rilanciamo Lardirago

La tua opinione...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...