Lardirago in banda stretta

Come molti, uso Internet per lavorare – anzi, posso dire che senza Internet il mio lavoro è impossibile. Quando mi sono trasferito a Lardirago, circa tre anni fa, non era disponibile neppure l’ADSL e per ovviare a questo inconveniente ho installato sul tetto una parabola per ricevere il segnale via satellite con risultati davvero pessimi, nonostante l’elevata spesa.

Oggi per fortuna l’ADSL è arrivato, ma la sua qualità lascia molto a desiderare.

Sono abbonato con Telecom Italia e ho l’abbonamento Internet denominato “20 Mega” perché, su suggerimento del Call Center, dovrebbe darmi qualcosa in più di quello denominato “7 Mega” che avevo prima.

Purtroppo la denominazione non ha nulla a che vedere con la velocità vera, che rilevo con Speedtest. Ho pertanto deciso di iniziare una campagna di rompimento di scatole nei confronti di Telecom perché migliorino l’infrastruttura di telecomunicazioni di Lardirago.

Telecom ha un account Twitter, @telecomitalia, per cui da oggi cercherò di comunicare loro la mia velocità rilevata ogni giorno.

Vediamo se la cosa dà loro fastidio e fanno qualcosa. Naturalmente chiunque volesse unirsi a questa azione non ha che da fare la stessa cosa oppure retwittare i tweet che usciranno con questo testo:

Velocità ADSL 20Mega rilevata a #Lardirago (PV) il 28-11-2013: 4.34MB/s down, 0.26MB/s up. @telecomitalia, fate qualcosa!

 

La tua opinione...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...